Domani andrà in scena a Loftus Road lo scontro tra le due principali accreditate alla promozione in Premier League: quello tra il Queens Park Rangers di Harry Redknapp ed il Leicester di Nigel Pearson.
Si tratta di una partita estremamente importante che potrebbe segnare una piccola svolta in campionato.
Con una vittoria, infatti, i londinesi si porterebbero a +6 dal team del Leicestershire, attualmente al terzo posto. In caso invece di vittoria delle “Foxes” ci sarebbe l’aggancio in vetta ai danni degli Hoops, primi, in attesa dell’esito della partita del Burnely che è al secondo posto con 40 punti, due in meno del QPR ed uno in più del Leicester.
Il campionato, come ipotizzato in partenza, si sta dimostrando molto equilibrato tanto che i Rangers, che hanno praticamente lo stesso ruolino di marcia di quando tre anni fa dominarono il campionato, hanno ancora il fiato sul collo delle due suddette formazioni e di altre, quali il Derby County, capaci di ben sei vittorie consecutive (ultima sconfitta proprio contro il QPR per 2-1).
L’appuntamento è molto sentito dai tifosi che, fin dalle prime battute del torneo, hanno capito che proprio la partita contro le ‘volpi’ oggi di proprietà tailandese sarebbe stata una partita con la leadership della classifica in ballo.
Fatti salvi gli infortunati di lungo corso, Redknapp dovrebbe avere a disposizione la miglior formazione schierabile con in più la possibilità di far esordire l’ultimo arrivato, l’israeliano Yossi Benayoun, molto stimato dal tecnico.
Dall’altra parte arriva un Leicester in flessione, reduce dall’eliminazione ai quarti di finale di League Cup e, cosa ben più importante, da due sconfitte ed un pareggio nelle tre ultime gare di campionato.
Ci sarà quindi da parte loro la netta volontà di raddrizzare la china e quale migliore occasione per farlo, sia per il morale che per la classifica, se non andando a battere la capolista sul suo prato?
Ovviamente gli R’s sono tutt’altro che disposti a fare la parte delle vittime sacrificali e scenderanno in campo con la solita determinazione alla ricerca di una vittoria importantissima per la classifica e anche per dare un chiaro segnale a tutta la categoria in merito a chi e perchè guida la classifica.
Tutti pronti e determinati quindi per questo importante confronto. Appuntamento a Loftus Road domani, sabato 21 dicembre, alle ore 12.15 (le 13.15 italiane) per questo ultimo incontro prenatalizio con la speranza che tutti i tifosi dei Rangers ricevano un bel regalo dai loro beniamini.
Gli ultimi precedenti:
2010/11: 0-2 a Leicester e 1-0 a Londra
2009/10: 1-2 a Londra e 4-0 a Leicester
2008/09: –
2007/08: 3-1 a Londra e 1-1 a Leicester
Statistiche negli scontri diretti:
Vittorie QPR: 25
Vittorie Leicester: 20
Pareggi: 10
Ultima vittoria esterna dei QPR: 18/9/2010 (0-2)
Ultima vittoria interna dei QPR: 5/3/2011 (1-0)
Miglior vittoria: 10/1/1987 (5-2 in FA Cup)
Peggior sconfitta: 26/8/1950 (6-2)