Il Queens Park Rangers, la squadra di calcio di Londra che fa capo al miliardario indiano dell’acciaio Lakshmi Mittal ed a Tony Fernandes, proprietario di AirAsia, intende realizzare un nuovo stadio da 40 mila posti a ovest della capitale inglese.
L’impianto sportivo rientra in un più ampio progetto di sviluppo urbanistico che prevede la costruzione di oltre 24mila nuove abitazioni e di edifici a uso commerciale nel quartiere di Old Oak, a circa 4 chilometri a nord ovest di Hyde Park.
Il sindaco della città, Boris Johnson, e l’amministrazione locale del quartiere di Hammersmith & Fulham hanno accettato di collaborare al progetto.
Il Qpr, che milita in seconda divisione del campionato inglese, avrebbe già chiuso accordi con l’operatore della linea ferroviaria Network Rail e con altri proprietari per l’utilizzo del terreno.
Il nuovo impianto, che sarà sviluppato con l’operatore specializzato Stadium Capital Developments, avrà una capacità più che doppia rispetto alla struttura attuale e disterà dal vecchio impiano di Lofrtus road di circa un miglio (1,6 chilometri).
L’approvazione dei piani di sviluppo è attesa entro il 2015, mentre la costruzione delle opere dovrebbe partire dopo poco.
(da sporteconomy.it)
(articolo completo in inglese QUI)