|
4-1
|
|
1′, 76′ Blackstock
61′ Stewart
90′ Agyemang
|
reti
|
52′ Lallana
|
66′ Leigertwood
67′ Delaney
|
cartellini
|
29′ Lancashire
63′ Schneiderlin
65′ Dyer
|
QPR: Cerny, Delaney, Stewart, Mahon, Leigertwood, Parejo (Rowlands 60), Blackstock, Ramage, Connolly, Cook, Ephraim (Agyemang 59).
In panchina: Camp, Gorkss, Balanta.
In panchina: Camp, Gorkss, Balanta.
Southampton: Davis, Wotton, Surman, Holmes (Dyer 23), McGoldrick, Schneiderlin (Pekhart 69), Lallana, Gillett, James, Lancashire, Cork.
In panchina: Bialkowski, Perry, John.
Presenze: 13,770
Arbitro: Kevin Friend (Leicestershire).
Le prime parole di Iain Dowie al termine della partita sono di elogio per Blackstock, autore di una doppietta quest’oggi: "Dexter ha giocato alla grande. Penso che lui giochi con la stessa grande intensità che dimostra in allenamento. Ha corso molto e ha lottato su tutte le palle, realizzando due splendidi gol. Anche se quella di oggi non è stata certo la nostra miglior partita. Il Southampton è comunque un’ottima squadra, che gioca con gran libertà e proprietà di palleggio".
Commento: Vittoria rotonda più nel risultato che nel gioco quella maturata quest’oggi contro un volitivo Southampton.
Pronti-via e siamo già in vantaggio, sono infatti passati appena 44 secondi quando Dexter Blackstock trafigge Davis approfittando dell’imbeccata di Connolly e della dormita della difesa avversaria, 1-0.
Pronti-via e siamo già in vantaggio, sono infatti passati appena 44 secondi quando Dexter Blackstock trafigge Davis approfittando dell’imbeccata di Connolly e della dormita della difesa avversaria, 1-0.
Meglio di così non poteva certo iniziare e ad aiutare i Rangers ci pensa anche Oliver Lancashire che si merita un rosso diretto al 29′ per fallo su Delaney e la sfortuna che priva i Saints al 23′ di Lee Holmes, ennesimo difensore infortunato.
In 11 contro 10, con la loro difesa completamente inedita ed in vantaggio di un gol, per gli R’s la strada è stata tutta in discesa ed il gol del momentaneo 1-1 segnato da Lallana al 52′ in contropiede non ha spaventato più di tanto.
Già dopo nemmeno dieci minuti, infatti, Stewart ci ha portato sul 2-1 di sinistro mettendo in porta una punizione battuta da Rowlands, appena subentrato ad un Parejo in ombra.
Dopo il gol del 2-1 gli animi si accendono e fioccano quattro cartellini gialli in quattro minuti, due per i Saints (63′ Schneiderlin, 65′ Dyer) e due per gli Hoops (66′ Leigertwood, 67′ Delaney).
A mandare la partita in archivio ci pensa ancora l’ottimo Blackstock al 76′, realizzando il gol del 3-1 con un sinistro da centro area.
Gloria a fine partita anche per il rientrante Agyemang che realizza il gol del definitivo 4-1 un minuto dopo il novantesimo.
Oggi non abbiamo giocato una bellissima partita e, nonostante il risultato, la differenza dei valori in campo non è stata così marcata, nonostante i Saints siano attualmente in grado di opporre poco oltre alla voglia di ben figurare ed all’entusiasmo tipico dei giovani.
E’ comunque un risultato importante quello maturato oggi poichè ci permette di scalare qualche posizione in classifica e perchè è un ulteriore passo verso la definitiva maturazione di quella mentalità vincente che ci deve caratterizzare.
Bene così!
2 comments
utente anonimo
15 settembre 2008 a 22:01 (UTC 1)
Mi ricordavo di aver letto che la partita sarebbe stata trasmessa da Sportitalia. Evidentemente ricordavo male
WallyWest
16 settembre 2008 a 06:30 (UTC 1)
Ricordavi benissimo.
Ma poi SportItalia ha preferito trasmettere Derby-SheffUtd di sabato e non il posticipo domenicale.
:/