«

»

set 15 2008

6a giornata:Norwich-QPR

Torna subito in campo la Championship, chiamata a recuperare il tempo perso per la pausa di campioanto dovuta alle qualificazioni per i mondiali delle varie Nazionali ed in questo turno infrasettimanale, fissato per mercoledì alle 19.45 locali, i QPR sono attesi al Carrow Road di Norwich (est Inghilterra, contea di Norfolk), dove affronteremo il Norwich City.
Lo scorso anno la partita nella tana dei ‘canarini’ finì con un rotondo 3-0 a nostro sfavore, ma a nostra parziale discolpa bisogna notare che era la penultima giornata di campionato e che mentre la squadra di De Canio era ormai ampiamente salva, per i nostri avversari la vittoria era l’unica possibilità per evitare la retrocessione.
Anche quest’anno l’obiettivo dei Cities pare essere quello di una salvezza tranquilla, anche se il loro inizio di campionato non è stato particolarmente esaltante, con una sola vittoria in cinque partite (alla 5a giornata in trasferta a Plymouth), tre pareggi ed una sconfitta.
Il rientro di Ledesma e l’ormai completo recupero di Agyemang e, probabilemente, di Rowlands rafforzano ancora di più la nostra rosa. La gara sarà difficile ma tutt’altro che impossibile da vincere e se non vogliamo perdere contatto con la zona alta della classifica sarà bene continuare a macinar punti.
 
Nelle file del Norwich ci gioca Arturo Lupoli, italiano ex Arsenal, in prestito dalla  Fiorentina, autore del primo gol che ha permesso ai cities di vincere sul campo del Plymouth sabato scorso.