«

»

set 13 2008

Ledesma: una giornata di squalifica. Lo sostituirà Rowlands?

Il doppio cartellino giallo rimediato nell’ultima partita di Championship contro il Bristol City è costato ad Emmanuel Ledesma una giornata di squalifica. Il giovane talento italo-argentino non potrà quindi scendere in campo domani nella partita contro il Southampton.
Diventato un punto fermo della formazione, non sarà facile per Dowie sostituirlo senza snaturare il gioco della squadra ma l’unico giocatore che come estro e fantasia in attacco se la gioca con Emmanuel è Akos Buzsaky, che purtroppo non pare ancora in grado di reggere i novanta minuti di una partita, essendo reduce da un’operazione alla caviglia che gli ha impedito di giocare una gara ufficiale dall’aprile scorso.
Chi schierare allora a centrocampo assieme a Mahon, Parejo, Cook e Leigertwood?
Il più indicato pare essere Martin Rowlands (foto), capitano dei Rangers, che tra squalifiche, infortuni e scelte tecniche ha visto ben poco il campo in questo inizio di stagione.
Rowlie non ha certo i piedi vellutati di Ledesma ma creerebbe, assieme a Mahon, una ‘diga’ centrale molto difficilmente aggirabile. Questo potrebbe portare Dowie a rispolverare la doppia punta in attacco, affiancando all’ottimo Blackstock di questo inizio stagione, un’altra pedina importante della salvezza dello scorso anno che quest’anno, causa infortunio, ha giocato pochissimo: Patrick Agyemang. Ma in questo caso uno tra Cook, Parejo e Leigertwood dovrebbe accomodarsi in panchina, cosa comunque tutt’altro che improbabile visto il reintegro in rosa di un altro ‘convalescente di lungo corso’: Hogan Ephraim, tornato adesso in rosa.
Non è invece prevista nemmeno la panchina per l’ultimo famoso acquisto degli R’s, Damiano Tommasi, ieri ancora a Roma in visita agli ex compagni della ‘Lupa’ ed ancora alle prese con le pratiche del trasferimento.
 
Passando ai nostri avversari di domani, grossi problemi per i Saints in difesa a causa di un doppio infortunio che probabilmente li priverà dei due centrali di difesa, capitan Michael Svensson e Wayne Thomas, alle prese con problemi di varia natura. Non va molto meglio negli altri settori del campo, visti i problemi più o meno seri di Romain Gasmi, Tomas Pekhart ed Anthony Pulis.
 

2 comments

  1. utente anonimo

    forza alberti fai vedere come si gioca a calcio

  2. utente anonimo

    alberti le qualità le hai devi solo crederci

Comments have been disabled.