La settima giornata di Championship ci vede tornare al Loftus Road dopo due trasferte consecutive, dove sabato alle 15.00 locali affronteremo il Derby County squadra della città di Derby (East Midlands).
I "Rams" attualmente occupano la 20a posizione in classifica, con una sola vittoria in sette gare, tre pareggi ed altrettante sconfitte.
Il Derby è retrocesso lo scorso anno dalla Premier League al termine di una stagione da incubo, finita con una sola vittoria, 8 pareggi e ben 29 sconfitte, il poco invidiabile record negativo di punti realizzati (11) e l’enorme cifra di gol subìti: 85 in 38 partite (due e mezzo circa a partita).
Dopo un’annata simile, l’inizio di questa Championship li ha visti ancora in forte difficoltà, ma ultimamente sembra che la squadra abbia finalmente ritrovato un equilibrio ed è imbattuta dall’inizio di settembre, con due pareggi ed una vittoria nelle ultime tre gare.
Si tratta quindi di un avversario tutt’altro che facile da trattare e contro cui dovremo giocare con la massima concentrazione, consci anche del fatto che ieri abbiamo giocato 90 minuti tiratissimi contro l’Aston Villa in Carling Cup e che quindi, nonostante il probabile turnover di alcuni giocatori, non saremo freschi e riposati come loro, anche se saremo sicuramente con l’umore a mille.
Il Derby è stato fondato nel 1884, due anni dopo del QRP, e vanta nel suo palmares due campionati (1972-1975), una FA Cup (1946) ed una Charity Shield (1975).
Nelle sue fila hanno militato, tra gli altri, gli italiani Benito Carbone, Francesco Baiano, Stefano Eranio e Fabrizio Ravanelli.