«

»

mar 17 2014

Il punto sulla 36a giornata di Championship: Leicester e Burnley avanzano, il QPR acciuffa i Rams

Tanti spunti interessanti ci offre questo 36° turno di Championship. Il duo di testa procede spedito verso la Premier League: il Leicester batte in rimonta il Blackpool per 3-1 mentre il Burnley con sofferenza riesce a strappare i 3 punti contro il Leeds vincendo 2-1. Grazie a questi risultati ed al contemporaneo pari a reti inviolate del Derby County a Reading, le Foxes e i Clarets allungano rispettivamente a +17 e +10 sul terzo posto, occupato appunto dai Rams che anche oggi non riescono ad essere pungenti. Ne è lesto ad approfittarne il QPR che torna a vincere tra le mura amiche di Loftus Road per 3-0 contro lo Yeovil, trascinato ancora una volta da Morrison (foto), il giovane centrocampista in prestito dal West Ham, che da quando è arrivato sta facendo fare il salto di qualità agli Hoopers, che ora acciuffano il terzo posto del Derby e potrebbero anche superarlo in caso di vittoria martedì prossimo contro lo Sheffield Wednesday.

Occasione sprecata per il Nottingham Forest che impatta 0-0 contro il Doncaster Rovers al City Ground. Secondo pari consecutivo per i Garibaldi Reds che però non serve a nulla in quanto la squadra di Davies scivola al sesto posto ed ora le dirette concorrenti sono distanti soltanto 1 punto. Per i Donnies un pari davvero prezioso dopo le due vittorie consecutive colte in una settimana. Chi ne approfitta veramente è il Wigan di Uwe Rosler che ottiene un’altra importante vittoria in chiave play-off battendo a Portman Road 1-3 l’Ipswich in rimonta. Ottima prestazione dei Latics che ne approfittano per scavalcare il Forest in classifica portandosi al quinto posto, niente da fare per i Tractor Boys che ora restano a -6 dalla top six. Il Brighton vince e convince a Bolton, superati i Trotters per 0-2 abbastanza agevolmente ed i Seagulls di Oscar Garcia rimangono agganciati all’ottava posizione, a -1 dalla zona playoff.

Risalgono la china il Blackburn che vince 2-4 ad Huddersfield grazie ad una tripletta dello scatenato Jordan Rhodes, ed il Watford di Giuseppe Sannino che ha vita facile contro il Barnsley (3-0), che però sono ancora troppo lontane dal sesto posto. In chiave salvezza brutto pari quello tra Millwall e Charlton (0-0), un risultato che non accontenta nessuna delle due. Ne approfitta lo Sheffield Wednesday che demolisce in casa 4-1 il Birmingham e si assicura la salvezza, inguaiando invece i Blues di Lee Clark, artefici di una prova davvero disastrosa dopo aver conquistato un prezioso punto martedì in casa contro il Burnley.

da tuttocalcioestero.it