Contemporaneamente all’annuncio della partnership con la Nike, nuovo sponsor tecnico dei QPR per i prossimi cinque anni, si è sparsa per il web la voce che dava per imminente un prossimo cambio dello stemma della società e quella che poteva sembrare solo l’ennesima voce fantasiosa è stata invece confermata dal Presidente dei Rangers, Tony Fernandes, che in una nota sul sito ufficiale spiega:
In seguito all’emozionante annuncio che la Nike sarà il nostro nuovo partner tecnico a partire dalla prossima stagione, il club può confermare che il re-branding del crest è stato messo in stand-by. Il Presidente dei QPR, Tony Fernandes, ha detto: “Siamo totalmente impegnati nei nostri piani per un nuovo stemma, ma l’annuncio della nostra partnership con la Nike con la relativa discussione di tutti i particolari dell’accordo rende sensato mettere le eventuali modifiche in stand-by per il momento. Quando sarà il momento giusto, la consultazione dei tifosi – come sempre – sarà fondamentale, cerchiamo di progettare un crest di cui tutti i nostri tifosi possano essere orgogliosi”.
Un progetto quindi per il momento “congelato”, ma non accantonato.
Stando a quanto detto dalla dirigenza, quindi, è possibile se non probabile che il prossimo anno sulla maglia a cerchi bianchi e blu del Queens Park Rangers oltre al “baffo” della Nike ci sarà anche un nuovo Crest, a pochi anni dall’introduzione (poco gradita da molti tifosi) di quello attuale, nella foto, imposto dall’allora dirigenza italiana marcata Briatore.