«

»

giu 03 2014

Il Milan non riscatta Taarabt. Situazione in evoluzione…

E’ scaduto ieri il termine ultimo per il riscatto da parte del Milan di Adel Taarabt alla cifra di 7 milioni di euro. Una somma considerata da sempre troppo alta da parte del club rossonero, che non vorrebbe svenarsi, ritenuta invece adeguata dai Queens Park Rangers, intenzionati a non fare sconti.
PROMOZIONE E FAIR PLAY FINANZIARIO – Il ritorno dei Queens Park Rangers in Premier League non è stata esattamente una buona notizia per Adriano Galliani, convinto di poter  strappare uno sconto sul cartellino del giocatore in caso di mancato approdo della squadra nella massima serie. I problemi del QPR con il Fair Play Finanziario, in ogni caso, potrebbero in qualche modo condizionare la trattativa.
VOLONTA’ DEL GIOCATORE – Come sempre, in ogni trattativa, la volontà del giocatore potrebbe essere fondamentale. Taarabt ha dichiarato più volte di voler restare in rossonero auspicando in una breve conclusione dell’affare.
INSIDIE DALLA PREMIER – Adel Taarabt non rientra nei piani dei Queens Park Rangers per la prossima stagione, ma non per questo motivo i londinesi sono intenzionati a svenderlo. Il talento marocchino al Fulham ha deluso, ma non è da escludere che le sue buone prestazioni al Milan abbiano destato interesse anche in Premier League, con l’inserimento di squadre con maggiori possibilità economiche nella trattativa. I rossoneri, dunque, dovranno fare molta attenzione.

da calciomercato.it

Il Milan non ha nessuna intenzione di liberarsi di Taarabt. E’ questo il segnale di grande rilievo espresso da Gianluca Di Marzio a Sky Sport 24, intervenuto per fare chiarezza sull’argomento. Sabato scorso è scaduto il termine favorevole per riscattarlo (la cifra era di circa 7 milioni di euro), ma non per questo il marocchino andrà via di sicuro: il QPR non ha grosse pretese di riprenderselo, aspetta (e spera) più denaro possibile ma in giro non ci sembrano grosse concorrenti. Il Milan rimane vigile ed alla distanza potrà fare la differenza. La società rossonera proverà ad acquistarlo per una cifra più bassa e si sta già muovendo in questo caso, non a caso il suo agente, Kia Joorabchian, in questi giorni è a Milano e non è da escludere, viste le ottime referenze, uno o più incontri per sbloccare la trattativa.

da spaziomilan.it