Il QPR ha confermato ufficialmente quello che ormai si sapeva da giorni: l’ingaggio di Mauricio Isla dalla Juventus.
Il cileno, che ha giocato in tutti e quattro gli incontri di Coppa del Mondo con la nazionale del suo paese questa estate, ha firmato un contratto con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto.
Le cifre, pare, siano di 1,5 milioni per il prestito e tra i 6 e gli 8 per il riscatto.
L’arrivo di Isla rappresenta un colpo significativo per i Rangers, che hanno battuto la concorrenza di molti club europei che puntavano al 26enne centrocampista.
Harry Redknapp ha detto www.qpr.co.uk: “E’ un top player e siamo felici di averlo qui. “Ha mostrato le sue qualità in Coppa del Mondo per il Cile ed è una grande firma per noi. E’ un giocatore versatile, pieno di energia. Sono sicuro che sarà davvero un grande vantaggio per noi in questa stagione.”
Isla, che ha fatto 51 presenze in nazionale, ha aggiunto: “Sono molto felice di essere qui, questo è l’inizio di una nuova, emozionante avventura per me. Tutti sanno che la Premier League è il più grande campionato del mondo e la proposta del QPR è molto interessante e ne sono molto entusiasta. Spero che la prossima stagione possa essere grande sia per il club che per me stesso. Darò il 100 per cento in ogni partita per aiutare il QPR in Premier League”.
Isla ha ricevuto un permesso di lavoro dalla Football Association ed è attualmente tornato in Italia per terminare le pratiche burocratiche legate al suo espatrio.
Benvenuto Mauricio!