Domani, martedì 11 dicembre, alle 19.45 locali, allo stadio Turf Moor, i nostri beniamini giocheranno contro la squadra del Burnley.
Il Burnley (squadra del Lancashire) è lanciatissimo ed occupa attualmente la 7a posizione forte dei suoi 32 punti, solo 11 dei quali però ottenuti tra le mura amiche, frutto di 2 vittorie, cinque pareggi e due sconfitte.
Chiaramente il pronostico è a favore dei "Clarets", che però in casa è reduce da due pareggi e una sconfitta (impressionante invece il loro ruolino esterno: 4 vittorie nelle ultime 4 partite!). La speranza è che il Burnley confermi ancora una volta le difficoltà a giocare tra le mura del Turf Moor e che, al contrario, il QPR riesca a trovare la condizione e la fortuna (mai presente quest’anno) necessaria per tornare a Londra con qualche punto in più in classifica.
Il Burnley è una squadra fondata nel 1882 e può vantare al suo attivo ben due titoli di Campione d’Inghilterra (1914 e 1960), una Coppa d’Inghilterra (1914) ed una Community Shield.
Dopo un gran periodo di splendore, la società è incappata in un ventennio (1970-80) tutt’altro che roseo che l’ha portata dalla Premier alla Fourth Division. Dal 2000 è stabilmente il Champioship e quest’anno ha anche le carte in ordine per ambire a tornare nella massima divisione. I migliori auguri al Burnley, a condizione che non se ne debba fare noi le spese!
Tra le fila dei QPR rientrerà dalla squalifica di tre giornate, ormai scontata, Dexter Blackstock (espulso contro lo Stoke City il 27 novembre). Speriamo che trovi presto la forma migliore: i suoi gol sono indispensabili alla salvezza.