L’odierno The Times riporta quelle che dovrebbero essere state (il dubbio è d’obbligo) le prime parole di Flavio Briatore dopo l’esonero di Iain Dowie: "Abbiamo tutto. Abbiamo i giocatori ed abbiamo l’allenatore (Ainsworth n.d.ww.). Non avevamo niente in contrario a Dowie, si è trattato semplicemente di una decisione presa dalla direzione poichè non eravamo felici per i risultati che stava avendo la squadra. Semplicemente questo".
Tale dichiarazione, rimbalzata su tutti i quotidiani Web d’Oltre Manica, lascia anche intendere il fatto che Gareth Ainsworth (foto), giocatore/allenatore fino ad una settimana fa incaricato di guidare la squadra "Riserve" e che ha coperto il ruolo di "gaffer" nella partita di sabato contro il Reading, potrebbe essere confermato alla guida della prima squadra per tutto il resto della stagione.
Il risultato ottenuto a Reading, 0-0, un campo su cui nessuno era mai riuscito a far punti, ha fatto un’ottima impressione e se i QPR dovessero ottenere un buon risultato anche nella gara di domani sera in casa contro il capolista Birmingham l’ipotesi di una conferma di Ainsworth sarebbe tutt’altro che improbabile.
Nel frattempo Gareth continua ad assicurare che la formazione la decide lui da solo, senza interferenze dal famoso Chairman, e per domani sera pare previsto l’utilizzo dal primo minuto di Parejo in appoggio a Di Carmine e Blackstock.
Intanto pare che Iain Dowie non abbia preso bene l’esonero e per questo si è rivolto alla League Managers Association, il "sindacato" degli allenatori. La LMA ha emesso un comunicato in cui deplora l’allontanamento di un allenatore che ha ottenuto 8 vittorie in 15 incontri ufficiali disputati alla guida dei QPR, ricorda che l’allenatore dovrà essere pagato regolarmente fino a giugno 2010, come previsto dal contratto, e comunica che, al momento, Dowie non rilascerà nessuna dichiarazione in merito a quanto accaduto.
1 commento
utente anonimo
28 ottobre 2008 a 14:34 (UTC 1)
Un po dipenderà anche dalla partita di questa sera, ma secondo me ci sono buone probabilità, diciamo un 60% che Ainsworth rimanga il nostro allenatore.
Non so quanto la società si sta muovendo per cercare un sostituto. Magarì verrò smentito dai fatti ma Mancini, Vialli, Donadoni mi sembrano nomi di assoluta fantasia!. Ancora più Zidane!
Più intrigante l’idea Venables (bisogna vedere se ha interesse ad abbandonare l’avventura in nazionale con Capello per allenare in Championship).
Penso che Ainsworth renda comunque contenta la maggior parte della tifoseria – anche se tutti forse (invevitabilmente) abbiamo qualche dubbio sulla sua esperienza come coach.
Forza Gereth, che quella di sta sera sa la prima vittoria di una lunga e fortunata carriera da allenatore!
Let’s rock!
QPR FAN, Trento