Guai in vista per il Queens Park Rangers, non solo di natura sportiva visto il terz’ultimo posto in Premier League che potrebbe compromettere la salvezza a fine stagione: i veri problemi sono quelli economici, con il club che ha chiuso il bilancio 2013/2014 con un pesante passivo che ammonterebbe a circa 98 milioni di euro.
In Inghilterra la Football League Association ha il potere di vigilare ed, eventualmente, comminare multe alle società in debito: lo sforamento concesso corrisponde a 8 milioni di sterline, con multe per chi supera il tetto di 18 milioni sulla base del ‘pound-for-pound’, ovvero una sterlina di multa per ogni sterlina di passivo.
Al Queens Park Rangers verrebbe comminata quindi una multa salatissima: 58 milioni di sterline (81,4 milioni di euro), come riportato dal ‘Telegraph. Questa sarebbe la sanzione economica più pesante per una società calcistica, nonostante i buoni propositi del club inglese che aveva dichiarato un deciso taglio di costi, che evidentemente non è servito a nulla.
da goal.com