Comunque vadano a finire le cose è indubbio che la nostra stagione è stata condizionata dalla situazione economica, dal rischio di dover pagare 81 milioni di euro di multa per non aver rispettato i regolamenti del Fair Play finanziario (notizia che circola già da diversi mesi).
E’ evidente che la società ha chiuso completamente i rubinetti per non aggravare la situazione.
Le conseguenze:
Redknapp si è dimesso perché non ha avuto la possibilità di rinforzare la squadra.
Abbiamo promosso come manager Ramsey rinunciando all’ipotesi Tim Sherwood evitando dunque di aprire un contratto oneroso con un altro manager.
Scelte obbligate dunque, consapevoli che forse non erano le migliori.
La cosa grave non sono le scelte e la gestione della società in questo 2015, meglio retrocedere che fallire per capirsi, ma il fatto che questa condizione economica è stata creata dalla nostra stessa società, negli anni scorsi abbiamo sforato consapevoli di farlo ed ora ne paghiamo le conseguenze.
Ed ora….. il futuro è davvero incerto
La permanenza in premier sembra sempre di più un miraggio, cinque punti da recuperare, un calendario tosto, una squadra senza idee, gioco e con molti infortunati, un ramsey che non sembra all’altezza di questo compito… detto questo speriamo bene, speriamo nel miracolo!
Se retrocediamo, le sanzioni (che grandi o piccole arriveranno) peseranno sicuramente molto sul nostro futuro. potrebbero metterci nell’impossibilità di muoverci sul mercato nella prossima stagione ad esempio, svendere la squadra, insomma il rischio di fare un lungo purgatorio in championship è estremamente elevato.
La cosa che mi fa sperare è che nell’ultimo mese è cambiata gran parte della dirigenza, mi sembra di intuire che c’è la volontà collettiva di riniziare il cammino lavorando sui giovani, l’accademia, un nuovo stadio, insomma ricostruendo i QPR dal basso, dalle fondamenta. Insomma quando, se torneremo in premier, saremo più forti!
(Sperando sempre che Fernandes non abbandoni il progetto… recentemente ha c’è ha ceduto la Caterham dopo anni di mediocrità non riuscendo a sostenere le spese e in conflitto con Ecclestone, un precedente c’è)
Però pensiamo positivo… negli ultimi quattro anni ci siamo consolidati tra i 25 club più importanti e forti del calcio inglese…. peccato che la classifica di premier ne preveda solo 20…
di QPRFanTrento