Nella mia 3 giorni londinese non era in programma una partita di Championship. Verso le 18.40 di martedì però ero già in albergo con i miei genitori (abbastanza cotti dalla levataccia mattutina dato che avevamo il volo da Bergamo alle 6.40 e questo ha significato la sveglia alle 2.30 di notte…) e quindi ho pensato che non potevo lasciar perdere la possibilità di vedere una partita. La meta più veloce da raggiungere era Loftus Road, ovvero QPR V Birmingham City. Giunto a White City verso le 19.15 mi sono fatto di corsa il tragitto fino allo stadio sperando di trovare ancora il ticket office aperto. Fortunamente lo era e dopo pochi minuti ero al mio posto nella South Africa Road Stand. Ero stato a Loftus Road anche in marzo e non è che sia cambiato molto nello stadio (fortunatamente) con l’avvento di Briatore a parte l’aggiunta del maxischermo. L’inizio della partita è stato tutto a favore del Birmingham City che ha sciupato due grandi occasioni da gol e sembrava avere la partita in mano. A fine primo tempo c’è stata anche l’espulsione di Leigertwood e tutto lasciava pensare ad un secondo tempo tutto a favore del Birmingham City. Ad inizio ripresa è invece uscito tutto il carattere degli Hoops che si sono portati in vantaggio grazie ad un gol di Di Carmine su assist di Damiano Tommasi ed hanno tenuto il risultato fino alla fine (sarà stato a causa dell’inusuale riscaldamento dei brummies nell’intervallo che non sono riusciti a raggiungere almeno il pareggio?!?). E’ stata un’autentica battaglia, giocata a ritmi elevatissimi su un campo che ha tenuto benissimo la pioggia cominciata a cadere al 10′ del primo tempo e che si è trasformata in neve a mezzora dalla fine (era da 70 anni che non nevicava a Londra in ottobre). Vedere per credere….
(consiglio di guardarlo in "high quality")
Un match non certo dagli altissimi contenuti tecnici ma che più inglese non si poteva, favorito anche dalle condizioni atmosferiche e che mi ha conciliato con il calcio come lo intendo io.
Articolo inviato da Gooner_Rob di ItalianGooners, un club italiano di supporters dell’Arsenal, che ringrazio e saluto. Nella speranza di potrercipresto incontrare in Premier!
1 commento
DanteHicks
5 novembre 2008 a 21:48 (UTC 1)
il calcio è una droga