«

»

nov 07 2008

[La voce del tifoso] Un bilancio sull’inizio della nostra stagione

In questa prima parte di campionato il nostro vero problema è stato a centrocampo. La squadra ha faticato a costruire gioco ed il risultato è che le nostre punte raramente sono riuscite a fare gol (solo 4 nelle ultime 9 partite! – uno dei peggiori attacchi del campionato!).

I limiti in fase offensiva sono nati secondo me quest’estate con la campagna acquisti e con la scelta dell’allenatore (altrimenti non mi spiego perché l’anno scorso, con gli stessi uomini, facevamo più gol).
Sono arrivati cinque centrocampisti, e questi inevitabilmente hanno obbligato l’allenatore a rivedere il nostro gioco di centrocampo.
In quattro mesi (e non sono pochi) Dowie non è però riuscito a ridare una forma al nostro gioco.

Chissà, forse se invece che tanti centrocampisti avessimo acquistato semplicemente una punta (mantenendo inalterato il nostro centrocampo), Dowie avrebbe avuto un lavoro più "alla sua portata" ed i risultati sarebbero arrivati.

Di certo la campagna acquisiti doveva essere fatta in funzione dell’allenatore o bisognava prendere un allenatore in funzione della campagna acquisti. Chi si è occupato dell’organizzazione sportiva della squadra qualche errore l’ha fatto.

Peccato, perchè l’innesto di CERNY ha trasformato la nostra difesa (punto debole della scorsa stagione) in una delle migliori del campionato, e forse, se fossimo riusciti a tenere una quadratura a centrocampo – con un altro allenatore, un’altra campagna acquisti – a prescindere dall’arrivo o meno di un centroavanti – adesso avremmo diversi punti classifica in più.

Ma niente panico… se riusciamo a metterci a posto a centrocampo, che arrivi o non arrivi una punta (e a gennaio arriverà…), possiamo cominciare a considerarci seriamente tra le quattro squadre più forti della Championship e giocarci la promozione in Premier.
E se poi la promozione non arriverà pazienza, almeno ci saremmo inseriti nei vertici della Championship pronti per il salto di categoria nella prossima stagione.
In fondo i piani societari parlavano di promozione in 2, 3 anni.

Di QPR Fan Trento

12 comments

  1. WallyWest

    Pienamente d’accordo.

    De Canio infatti se ne andò perchè il mercato lo faceva solo Paladini ignorando le richieste dell’allenatore (Alberti arrivò a Londra senza che nemmeno Gigi sapesse chi era).

    Dowie ha accettato questo stato di cose e, purtoppo per lui, ne ha pagato il prezzo.

    Imho occorrerebbe, prima di tutto, sostituire Paladini con uno che di calcio se ne capisce di più e che ascolta le richieste del mister.

    Con tutto il rispetto per il nostro caro ex-presidente.

  2. utente anonimo

    allora apparte il fatto che alberti la voluto briatore e il mister decanio era daccordissimo se nn sapete le cose state zitti e lasciate lavorare la scuadra e giudicate a fine stagione invece di criticare ogni volta il lavoro che stanno facendo

  3. utente anonimo

    che brutti toni utente anonimo! rilassati, il calcio è un gioco.

  4. WallyWest

    Quando affermo qualcosa è perchè sono sicuro di quello che dico. :)

    A meno che “utente anonimo” non sia Paladini, nel qual caso non solo sono più che disposto a discutere i fatti in mio possesso, ma ho già pronta una bella intervistona!! ^___^

  5. utente anonimo

    guarda wally io nn sono nessuno ma ricordati bene continuare a giudicare e criticare il lavoro in primis di briatore e di paladini e della scuadra in se nn mi sembra il caso guardando i risultati dell’anno scorso dovete solo leccarvi le dita e stare anche zitti poi briatore se stai attento alle sue parole ha detto che vuole andare in premier nel giro di 2-3 anni quindi nn è detto che quest’anno ce la facciano a centrare la promozione e se fosse così voi sarete i primi a criticare i risultati della scuadra io vi dico aspattate il campionato è lungo e molto duro

  6. utente anonimo

    M’intrometto scusate…

    caro utenti anonimo, non condivido la tua posizione – a parte che nell’articolo ho scritto chiaramente che la dirigenza punta alla premier in 2-3 anni…, poi non mi sembra assolutamente critico e distruttivo, anzi!.

    Ho semplicemente espresso la mia idea sui problemi dei QPR di inizio stagione (e qualche problema c’è stato… altrimenti perchè è saltato l’allenatore???!!).

    Tra tifosi si parla, si discute, è normale (da italiano dovresti essere abituato alla cosa).

    Siamo stra consapevoli della nostra storia e del fatto che Briatore ci ha salvato le chiappe, e nessuno si aspetta che i QPR diventino subito grandi, anzi! Tempo al tempo…. e non è cosa fondamentale.

    Comunque si vede che non sei un vero tifoso hoops (ne parli in terza persona). Un vero tifoso dei QPR è tifoso a prescindere dalla divisione in cui gioca, a prescindere da Briatore. La promozione in premier mi renderebbe felice certo, ma tiferei QPR anche se giocasse in 3 divisione!, ed anche se giocasse in quella categoria farei le mie LECITE considerazioni.

    Oltretutto dubito che QPR ITALIA disturbi il lavoro della squadra!! Non siamo mica la BBC!

    Adesso pensiamo alla partita di questa sera và che è molto più importante, FORZA HOOPS!

    QPR FAN, Trento

  7. utente anonimo

    Grande Wally… aggiornamenti alle 7.25 del mattino… sei una MACCHINA!

    QPR FAN, Trento

  8. utente anonimo

    chissà dove hai preso le notizie su matteo alberti?!!! di al tuo informatore che stà dicendo delle cazzate

  9. utente anonimo

    che stress co sto alberti!

  10. WallyWest

    @ commento 5

    Le mie ‘critiche’ non vogliono assolutamente essere distruttive, è solo un parlare tra tifosi della nostra squadra inglese del cuore. So benissimo che Briatore ci ha salvati da un probabile fallimento, fosse per me gli farei una statua! Non mi arrabbierò certamente se quest’anno non andremo in Premier e non mi arrabbierò nemmeno se non dovessimo andarci mai (sgrat!). Come giustamente dice QPR FAN Trento, tifo Hoops indipendentemente dalla serie in cui gioca e indipendentemente dai risultati che ottiene. Ma se ci sono dei problemi, ne parlo e insieme a voi ne discuto (a tal proposito ricordo anche l’esistenza del ‘fratellino’ di QPR Italia: il forum ‘ItalianHoops’: http://italianhoops.forumfree.net/ ), per sfogo, per divertimento, per cultura, per passare il tempo… Come si fa sempre quando si parla della squadra del cuore.

    In merito ad Alberti, lui è un giocatore dei QPR. Non mi interessa come è arrivato o perchè: farò sempre il tifo per lui fin quando vestirà la nostra maglia e gli auguro di diventare presto un punto fermo della squadra. Tanto più che è pure un nostro connazionale!

    Non facciamoci prendere dalla rabbia, remiamo tutti dalla stessa parte! ;)

    @ QPR Fan Trento

    Sono d’accordo su tutto. In merito agli aggiornamenti, che ce voi fà! Son fissato! :D

    @ commento 8

    Non credo proprio che le notizie che mi sono state date siano false, ma non ha importanza. Come ho scritto sopra, Alberti è un Ranger e tanto mi basta: forza Alberti e forza QPR!!

    :)

  11. utente anonimo

    per WallyWest

    Posso garantirti che, questa volta, le notizie che ti hanno dato su Alberti non corrispondono al vero. Ti posso assicurare che Matteo è arrivato a Londra voluto da Briatore e che alla firma del contratto erano presenti Paladini e De Canio che sapeva benissimo chi era. Sono d’accordo anche che è ora di smettere di parlare di ‘sto Alberti ma ti assicuro che si sta impegnando a fondo per meritarsi di essere dove è e per guadagnarsi la simpatia di tutti i tifosi, peccato che l’infortunio lo abbia fermato per più di 50 giorni. Sempre e comunque ……Forza Hoops….Forza QPR!!!!!!!

  12. WallyWest

    Forza Matteo! Forza QPR!!

    :)

Comments have been disabled.