«

»

nov 08 2008

[La voce del tifoso] Fiducia in Ainsworth… e in Briatore!

Quando Flavio Briatore ha licenziato Iain Dowie ho tirato un sospiro di sollievo, non tanto perché finalmente ci eravamo liberati di un allenatore incompetente, quanto perché il nostro proprietario si è preoccupuato finalmente anche dalla parte sportiva del club (dove a giudicare dalla campagna acquisti e dalla scelta di Dowie qualche persona incompetente di troppo ci lavora…). Quest’attenzione mi ha rassenerato, perché nonostante qualche dubbio nelle settimane passate (troppo businnes e poca attenzione al campo), mi sono reso conto che esiste realmente la volontà dei nostri proprietari di trasformare i QPR in una squadra di vertice nel panorama calcistico inglese.

Dopo il licenziamento di Dowie, stampa e tifosi si aspettavano un nome altisonante, un sostituto affermato, invece Briatore ha deciso per il moment o di affidare la panchina a Gareth Ainsworth.

Non sono rimasto particolarmente stupido di questa decisione, inanzitutto perché Briatore ha sempre ammesso di voler tenere una linea gestionale equilibrata (niente spese folli alla Moratti per capirsi), e dunque scartavo a priori allenatori dal portafoglio pesante (Mancini ad esempio), e poi perché Briatore ha avuto modo di conoscer Gareth ed avere sensazioni positive rispetto alle sue potenzialità come uomo spogliatoio ed allenatore.
La professionalità di Gareth è indiscutibile, è oltretutto ormai uno di noi, una nostra bandiera, un vero hoops e secondo me è sufficientemente onesto, professionale, da tirarsi indietro se non si sentisse all’altezza del ruolo per il bene prima di tutto del suo (nostro) club. In fondo il posto di vice non glielo toglieva nessuno, se se l’è sentita vuol dire che ha delle carte da giocare.

Il compito che lo attende è comunque duro, dovrà rivedere tutto il nostro gioco, ma infondo in queste prime partite (sconfitta con l’Ipswich a parte, che considero anche un po fisiologica) ha iniziato con il piede giusto: ha cominciato a definire un gruppo di titolari, ha giocato con due punte di ruolo, indovinando sempre cambi e formazioni e ridato un po di gioco alla squadra.

Insomma, Gareth merita tutta la nostra fiducia…
e poi… mi dite quale altro club può vantare di avere un rockettaro come allenatore? Quale altro allenatore ha la maglietta dei Sex Pistols sotto la divisa?
(
ascoltatelo in myspace, come leader dei Dog Chewed the Handle…!).

In bocca al lupo Gareth!
 

 
Di QPR Fan Trento

1 commento

  1. utente anonimo

    Ps. se un giorno si organizza la festa QPR ITALIA chiamiamo Gareth a cantare, sarebbe un bel colpo. Si fa colletta!

    QPR FAN, Trento

Comments have been disabled.