«

»

nov 21 2015

Middlesbrough – QPR = 1-0


Middlesbrough
1

QPR
0


 

Middlesbrough: Konstantopoulos, Nsue, Ayala, Gibson, Friend, Clayton, Leadbitter (Stuani 63mins), Adomah (Kike 78), Fabbrini, Downing, Nugent.
In panchina: De Pena, Mejias, Stephens, Zuculini, Woodgate

Gol: Leadbitter 90′+3′ (P)

Ammoniti: Leadbitter 

QPR: Green, Perch, Onuoha, Hall, Konchesky, Henry, Sandro (Emmanuel-Thomas 82), Faurlin (Tozser 76), Yun (Petrasso 90), Fer, Phillips
In panchina: Luongo, Smithies, Angella, Blackwood,

Ammoniti: Faurlin, Onuoha, Phillips

Espulsi: Fer 

Arbitro: Chris Kavanagh

Spettatori: 20,299

A poche ore dall’inizio del match Warnock annuncia di disertare la panchina. Chiaro segnale del momento negativo che il Qpr sta vivendo nello spogliatoio. Ma in campo è tutta un’altra storia: la squadra, sebbene in emergenza, fa una partita di carattere e riesce a reggere il pari fino al novantesimo scoccato.
Primo vero squillo al 30′ quando i padroni di casa hanno l’occasione più incredibile del match: cross da sinistra di Adomah con Nugent che arriva di prima in area e di piattone colpisce a botta sicura ma il pallone termina sul palo esterno prima di terminare tra le braccia di Green. L’unico sussulto dei londinesi è la punizione di Faurlin al 40′ dalla parte destra dell’area, conclusione centrale che viene respinta coi pugni da Konstantopoulos. A pochi secondi dallo scadere della prima frazione ci prova Fabbrini da fuori ma il tiro termina un paio di metri a lato. Nella ripresa si svegliano gli ospiti e hanno un’occasione incredibile al 46′ quando Yun serve in area con un rasoterra Phillips e a portiere battuto il centrocampista non riesce a metterla dentro. Ancora Phillips tra i più pericolosi quando al 50′ se ne va con una serpentina in area, la da a Fer che colpisce male e la manda tra le braccia di Green. Reagiscono i padroni di casa con Friend che fa partire un bel sinistro di poco vicino all’incrocio dei pali. Ci prova poi Downing con un sinistro rasoterra ma la palla termina a lato. Ma quando la partita sembra essere destinata a terminare in pareggio arriva il colpo di scena. Angolo per il Boro, la palla in area si innalza e viene colpita da Ayala di rovesciata ma Fer appostato sulla linea la salva con il braccio: per Kavanagh non ci sono dubbi nel fischiare il penalty. Dal dischetto, al 93′, va Leadbetter che con freddezza batte Green. Non c’è più tempo. Seppur con difficoltà, il Middlesbrough batte un buon Qpr.

da UKPremier.it

Il fallo di mano di Fer al 93' che condanna i QPR ad un'amara sconfitta...