I Saints mettono a segno un gran colpo in attacco, ingaggiando il bomber degli Hoops, ricercato da mezza Premier nelle ultime due sessioni di mercato.
Charlie Austin è un nuovo giocatore del Southampton. A darne l’annuncio è il club di Premier League tramite un comunicato sul proprio sito web in cui si rende noto che il 26enne arriva a titolo definitivo a fronte di una spesa di 4 milioni di sterline. L’ormai ex giocatore del QPR aveva messo a segno 18 gol la scorsa stagione che non furono però sufficienti a salvare i londinesi dalla retrocessione. Quest’anno in Championship sono state 10 le reti realizzate in 16 presenze prima di un infortunio che l’ha messo fuori causa da metà dicembre in avanti.
Il giocatore percepirà uno stipendio di 100.000 sterline a settimana.
la notizia non era certo inaspettata dai tifosi Hoops che però un pò ci speravano nell’ipotesi di trattenere il bomber almeno fino giugno. Il timore però di perderlo per scadenza di contratto, senza quindi guadagnarci niente, ha spinto Les Ferdinand e soci a cederlo in questa finestra di mercato.
Innumerevoli gli attestati di stima al giocatore da parte di tutti i fans sui vari social network, ai quali ovviamente si sommano anche i nostri.
Charlie, grazie per tutto quello che hai fatto per noi. Ti ricorderemo sempre con affetto.