«

»

set 18 2016

Hasselbaink ammette: “Siamo in un periodo difficile. Dobbiamo ripartire dalle basi e lavorare sodo.”

Hasselbaink riconosce il periodo difficile della sua squadra

 

Dopo la sconfitta con la capolista Huddersfield, l’allenatore del QPR, Jimmy Floyd Hasselbaink, ha riflettuto sul periodo difficile che sta passando la squadra ed ha cercato di analizzare la sconfitta, l’ennesima. Siamo ormai alla seconda sconfitta consecutiva, e tutti ci dobbiamo rendere conto di una cosa, purtroppo. La squadra vista nelle prime giornate, che ci aveva fatto esaltare, adesso sembra quasi un lontano ricordo. Dati alla mano, rispetto all’anno scorso le statistiche sono leggermente peggiorate. Dopo otto giornate, quel QPR era nono in classifica con tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Dopo la scorsa partita, persa in maniera vergognosa per 6-0 con il Newcastle, ci si aspettava una reazione da parte della squadra. Reazione che però non è arrivata.

“E’ stata una gara difficile, la fiducia era bassa. L’Huddersfield è una bella squadra, ma questa non era la prestazione che ci aspettavamo. Speravo in una reazione dopo la brutta sconfitta con il Newcastle, ma non è arrivata. Nel secondo tempo abbiamo dovuto cambiare e abbiamo inserito due giocatori freschi. Da quel momento le cose sono leggermente migliorate, ma non siamo stati bravi a giocare la palla. Quando quest’ultima non era in nostro possesso, non eravamo bravi a reagire prontamente. 

Siamo in un periodo difficile. Quando non sei abituato a perdere prendendo così tanti gol, fa male. Dobbiamo risollevare i nostri giocatori, visto che attualmente la fiducia è bassa. Però tutto ciò può cambiare in meglio in poco tempo. Solo noi possiamo migliorare la situazione. Siamo un bel gruppo, dobbiamo solo tornare alle basi e ripartire da lì. 

Sono contento per il primo gol di Sylla. E’ stato molto bello vederlo segnare. Ha avuto sfortuna in altre due occasioni.”

Il prossimo match sarà di EFL Cup, dove affronteremo nel terzo turno il Sunderland. Hasselbaink ha ammesso che sarà un match difficile, e che dovrà far riposare qualche giocatore. Quindi spazio ai giovani..